Licenza: Freeware Software

Lingua: Italiano

Formati supportati: DOC, DOCX, PPT, PPTX, XLS, XLSX, HTML, MHTML, EPS, TXT

Sistemi operativi: Windows 98, XP, 2000, 2003, Vista, Windows 7, Windows 8

Dimensione file: 10,8 MB

PDF (Portable Document Format) di Adobe è un formato introdotto da pochi anni, anni in cui il Pdf si è diffuso rapidamente diventando il formato di riferimento per tutti i documenti in circolazione. I file Pdf possono essere letti dal programma Adobe Acrobat Reader, ma anche con altri programmi specializzati, indipendentemente dal sistema operativo in uso.

I file Pdf devono la loro popolarità al grande numero di vantaggi che li caratterizzano. In un file Pdf è possibile inserire sia testo che immagini con una qualità elevata a fronte di un peso molto ridotto. Anche la compatibilità in lettura è garantita. Praticamente chiunque può leggere file in formato Pdf senza particolari requisiti di sistema.

Un altro vantaggio potente dei file PDF è la sicurezza. Quante volte avete cercato di proteggere un vostro documento da modifiche accidentali o da furti? Un file Pdf vi permette di proteggere i vostri documenti con password e crittografia a 128 bit.

Creare file Pdf è facile. Si può partire da zero grazie ad un text editor come Word. Si crea il file e si salva con impostazione di output in Pdf. Diverso è il caso quando dobbiamo creare un file da Word, Excel o altri formati. Il copia incolla infatti può comportare dei problemi di visualizzazione. La via migliore è quella di utilizzare un tool di conversione pdf per convertire in Pdf file Word, doc, txt, e tanti altri in pochi istanti senza perdere le caratteristiche principali del documento. La conversione in pdf è ormai indispensabile per assicurare ai documenti piena compatibilità con tutti in sistemi.

Convertire in Pdf consente di creare file pdf leggeri e di qualità elevata. La maggior parte degli strumenti di conversione PDF utilizzano una stampante Pdf. Questo significa che la conversione in PDF avvia una procedura di “stampa” dei file che devono essere convertiti.. In realtà, questo offre nuove opzioni, perché la stampa è disponibile in un'ampia gamma di applicazioni. Questo significa che è possibile convertire in PDF da Word, Excel, PowerPoint, AutoCAD, a da molti altri programmi come Pdf Converter.

PDF Converter Download

Pdf Creator Gratis Download

Download Pdf Pro Converter
100% Free
No Spyware, Adware & Virus

 

Versione: 1,0
Licenza: Freeware Software
Lingua: Italiano
Formati supportati: DOC, DOCX, PPT, PPTX, XLS, XLSX, HTML, MHTML, EPS, TXT
Sistemi operativi: Windows 98 / XP
2000 / 2003 / Vista
Windows 7
Dimensione file: 10,8 MB